Il Portale Sardo
-


Servizi:
 Biglietteria traghetti On Lline
 Viaggiare
 Photo Gallery
 Video Gallery
 Eventi in Sardegna
 Guida stradale e mappa interattiva della Sardegna
 Cartoline virtuali
 Cartoline della Sardegna
 Libro degli Ospiti
 Notizie dal web
 Previsioni Meteo
 
 
Approfondimenti:
 Portale Lavoro
 Quotidiani
 Antiche mappe della città di Cagliari
  Racconti
  Portali regionali
 
 - Visita l'Archeologia della Sardegna con Google Earth -
Google Earth
Google Earth Archeo Sardinia
Per visualizzare la mappa dei siti archeologici direttamente dal sito clicca qui

 Che cos'è ?

Google Earth è un’applicazione grafica tridimensionale che permette di visualizzare fotografie aeree e satellitari della Terra con un dettaglio molto elevato. Nelle principali città del pianeta il programma è in grado di mostrare immagini con una risoluzione inferiore al metro quadrato. Google Earth può essere utilizzato fornendogli coordinate geografiche, indirizzi o semplicemente navigando sul pianeta con il mouse. La maggior parte delle grandi città sono disponibili in alta risoluzione in modo da potere vedere gli edifici, le strade e le macchine presenti. Il livello di risoluzione dipende dall’importanza del luogo infatti la maggior parte della crosta terrestre è coperta con una risoluzione di 15 metri. Molte persone utilizzano questo programma aggiungendovi informazioni e dati riguardanti le città o i luoghi di interesse. Il Portale Sardo vi dà la possibilità di compiere un viaggio virtuale nell'Archeologia della Sardegna, il tutto corredato da una scheda descrittiva del sito archeologico.
 Come funziona ?
Il programma è gratuito, va semplicemente scaricato e installato.(11.2 mb). Per il funzionamento devi essere connesso a internet (molto meglio se adsl) e non cè bisogno di nessuna iscrizione.
- Scarica Google Earth -

Scarica Google Earth
 Come visualizzo i siti archeologici ?
Una volta scaricato Google Earth cliccate sul link sottostante e avrete accesso a una pagina dove una volta registrati vi verranno forniti i dati per poter scaricare il file. Si tratta di un file con estensione .kmx che una volta scaricato e lanciato (possibilmente con Google Earth aperto)vi dà la possibilità di compiere un viaggio virtuale nell'Archeologia della Sardegna.
- Registrati -

Viaggio virtuale nell'Archeologia
Informazioni:
 Home Page
 Chi siamo
 Spazi Pubblicitari
 Creazione siti web
 Contatti
 Segnala questa pagina
News

Sardegna: Mappa stradale interattiva

Prenota il tuo traghetto!
 
 
- © Il Portale Sardo 1999 - 2008 - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale - e-mail: